Risveglio

Salve a tutti sono Lilly. Sono di Cesena e proprio qui una blogger mi ha soprannominato “mamma coraggio” perché ho fatto delle uscite in suolo pubblico, in base Art. 21 con il megafono per esternare i nostri diritti; fermando i carabinieri in stazione a Cesena che facevano controlli assurdi per il GP sugli autobus agli studenti già in possesso di regolare abbonamento. Ho fatto altre uscite sotto gli uffici del sindaco per chiedere spiegazioni al primo cittadino sui ricatti subiti per poter lavorare e sulla privazione del sostentamento per potersi mantenere i se non ci si inoculava questo siero sperimentale…

Poi, il 10 marzo ho esternato tutto ciò fuori dal Parlamento a Roma, cercando di esporre tutti i soprusi, le ingiustizie e soprattutto le incoerenze a cui siamo sottoposti da circa due anni.

Ritornando a noi, vi scrivo per raccontarvi l’esperienza del volantinaggio nelle scuole cesenate per sensibilizzare i GENITORI, gli insegnanti e i dirigenti riguardo al problema della mascherina a scuola. Sì, perché oltre che sui mezzi pubblici, la mascherina è rimasta obbligatoria nelle scuole, sia all’aperto che al chiuso. Poveri bambini, che corrono fuori nel cortile delle scuole con 30 gradi costretti a tenere un impedimento al proprio respiro, costretti a respirare la loro aria invece di quella che la natura ci offre! 

Bambini costretti a portarla al banco quando al ristorante non è più obbligatorio e nemmeno al supermercato o in farmacia… Bambini che quando escono da scuola possono andare a fare attività fisica senza mascherina, possono giocare a calcio, a basket, a pallavolo etc… Bambini costretti a portarla quando tutto il personale scolastico è trivaccinato!

La cosa davvero assurda è il fatto che non si capisce come mai a scuola ancora si mette mentre al ristorante no. Non si rendono conto le persone dell’incoerenza, dell’assurdità? Delle contraddizioni?

Inoltre ci sono studi scientifici che hanno dimostrato che la mascherina non serve, anzi creerebbe più danni a livello respiratorio e non solo, anche psicologico, facendo aumentare le paure ai bambini, le psicosi, le timidezze, tanto è vero che dottori affermano che 1 bambino su 4 è in forte depressione…e 1 su 5 ha disturbi depressivi.

Ci sono studi su Nature e su altre riviste importanti come il Lancet che dimostrano che le mascherine sui bambini non hanno efficacia contro il virus. Moltissimi dottori, scienziati hanno fatto ricerche su questo, e tutte documentate da dati, come il dottore Frajese e tanti altri, compresa l’Università di San Paolo che ha fatto proprio studi anche sul fatto che i bambini vengono stravolti a livello comportamentale e psicologico non potendo nemmeno vedere le emozioni nei volti dei loro compagni.

Un giorno sono stata contattata da una mamma che ha creato un gruppo circa un anno fa, chiamato NO DAD, chiedendomi se potevo aiutarla in questa iniziativa. Io ho 3 figli più grandi: 2 all’università e 1 all’ ultimo anno delle superiori. Il problema della mascherina per i miei figli era molto marginale: loro hanno avuto altri grossi problemi, ma questo potrei raccontarlo nella prossima puntata (sempre se vi sono piaciuta!). Mi sono detta che “anche i miei figli sono stati piccoli e sono sempre mamma, era doveroso aiutarla.” Anche perché dobbiamo essere uniti in tutto e darci reciproco sostegno, non pensare al proprio orticello come stiamo facendo un po’ tutti, e parlo a chi come noi non crede al siero magico, alla mascherina e alle tante cose imposte dal nostro governo.

Abbiamo scelto il volantino RESTITUIAMO IL SORRISO A SCUOLA con in fondo il link on line per firmare petizione per abolire la mascherina o almeno dare libera scelta. È stata un’iniziativa molto positiva. Addirittura un giornalista del resto del Carlino ci ha intervistato e ha fatto un bellissimo articolo. Ma la cosa davvero positiva e piena di speranza è stata quella di vedere tantissimi genitori e nonni d’accordo con noi. Persone che non fanno parte di gruppi, che non hanno i social ma che in solitaria la pensano in maniera opposta al governo. Anzi molti ci hanno detto ” ma allora non siamo soli ci sono altri come noi”.

La cosa triste è che siamo tutti soli ognuno per conto proprio e così non otteniamo gran che; ma siamo tantissimi e piano piano verremo fuori tutti. 

Ovviamente, ci sono stati anche genitori che sono d’accordo nel tenerla. Ed io, ho detto che rispetto la loro scelta, nonostante la pensi diversamente. Dovremmo arrivare ad avere LA LIBERTÀ DI SCELTA. Non dobbiamo imporre la nostra visione, anche se supportata da dati che attestano l’inutilità della mascherina ed i suoi effetti dannosi; noi dobbiamo essere per LA LIBERA SCELTA.

Purtroppo, molti hanno vergogna e paura di mostrare la propria opinione. Le persone hanno paura delle maestre, in generale come Popolo si hanno tante fobie, un po’ per codardia e un po’ per omertà. Ma io sono molto fiduciosa. Il RISVEGLIO è lento, e ci vuole pazienza, comprensione e amore ma anche determinazione. Ecco il perché del mio titolo. Noi abbiamo copiato l’iniziativa che partiva da Milano, poi altri hanno copiato noi, l’esempio è la miglior forma affinché venga attuata qualsiasi forma di lotta o di cambiamento. Mi hanno chiamato da Rimini, da Morciano, da Fano e dintorni, per avere consigli.  Anche quando ho sentito tutte queste persone per confrontarci, sentivo in loro il dubbio, ma poi mi hanno richiamato entusiasti nell’ aver trovato altrettanti genitori favorevoli.

L’unione fa la forza sempre, e non è vero che una persona da sola non può fare nulla, perché se altrettante persone copiano e fanno uguale non si è più soli a fare quella cosa ma in tanti. Ci vuole sempre il via della bacchetta del maestro per fare partire l’orchestra.

Alcune scuole sono più reticenti perché dipende dal dirigente, che è pur sempre una persona. Purtroppo alcuni genitori si sono ritrovati in una situazione pesante e pressante, le grandi vittorie avvengono sempre con grandi sacrifici se fosse il contrario sarebbe un apparente vittoria. Bisogna insegnare ai bambini che non si può mollare alla prima difficoltà se si vuole ottenere qualcosa. Sempre rispettosi e corretti ma determinati quando una legge è ingiusta!

Sono fiduciosa nel Popolo Italiano. Siamo artefici del nostro destino. I bambini e i ragazzi sono stati i più vessati e dovremmo proteggerli a tutti i costi! CERCHIAMO TUTTI QUANTI DI METTERCI NEI PANNI DEL NOSTRO PROSSIMO CHE SIA AMICO O NEMICO PER COMPRENDERE DI PIÙ, COSÌ FACENDO FORSE AVREMMO MENO RABBIA, MENO ODIO, FORSE CI SENTIREMMO MENO SUPERIORI A SCOPRIRE COSE CHE NON SAPEVAMO. OGNUNO HA IL SUO VISSUTO. L’UNIONE SIGNIFICA FARE SACRIFICI ED AIUTARE L’ALTRO PER UNA COSA CHE A NOI NON IMPORTEREBBE. COSÌ FACENDO, SI DIVENTA PIÙ ALTRUISTI E MENO EGOISTI, E POTREMMO RIPRENDERCI LA NOSTRA LIBERTÀ E IL NOSTRO AMATO STUPENDO PAESE!

Ricordatevi ogni popolo ha il governo che si merita, facciamo vedere a tutto il mondo che governo vogliamo!