Big Pharma precisa in ogni bugiardino che ci sono dei casi in cui è necessario rivolgersi immediatamente al medico. Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, anche eventualmente non elencato nel foglietto illustrativo ufficiale, è necessario rivolgersi al medico, al farmacista o all’infermiere.
Da quanto risulta dagli archivi sulla farmaco-vigilanza inglese, ci sono effetti collaterali che cominciano ad avere delle statistiche importanti, rispetto al totale delle inoculazioni. Noi, per informazione, le riportiamo:
- Aborti spontanei
- Anafilassi
- Cecità
- Convulsioni
- Decessi
- Disturbi agli occhi
- Disturbi del sistema nervoso
- Disturbi della pelle
- Disturbi muscolari e tissutali
- Disturbi psichiatrici
- Disturbi respiratori
- Embolia polmonare
- Emicrania
- Herpes
- Ictus ed emorragie
- Infarto miocardico ed insufficienza cardiaca
- Infezioni
- Mal di testa
- Malattie del sangue
- Paralisi
- Paralisi facciale incl. Paralisi di Bell
- Perdita di equilibrio
- Problema cardiaco acuto
- Riproduttivo/Seno
- Sindrome di Guillian Barre
- Sordità
- Tremori
- Trombosi venosa profonda
- Vertigini/tinniti
Si possono segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale italiano di segnalazione indicando gli effetti indesiderati, cosa che può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza del vaccino.
Noi invece chiediamo di segnalarci ogni effetto avverso e di darcene testimonianza, affinché si possa sentire direttamente dalle parole di voi, nostri concittadini, quello che sta accadendo realmente.
Questo è il modulo per le segnalazioni di eventi avversi, redatto da Terapie Domiciliari Covid. Siamo stati autorizzati a distribuirlo perché è molto importante darne la massima diffusione.